giovedì 5 maggio 2016

PLANET X

SOGGETTO :  Tafuro Giovanni "JohnTaf" e Ferrara Michele "Texhnolyze"
 
Se vi piace la fantascienza del Cinema anni 80, con poco Budget e molta sostanza (chi ha nominato Carpenter? ! ), sappiate che abbiamo impostato il fumetto come se fosse un film dell’epoca, in cui più dell’effetto speciale vero e proprio si centrava l’attenzione dello spettatore su ciò che accadeva a schermo e sull’emozione che si voleva trasmettere ad esso. Abbiamo cercato di scrivere una storia che comprendesse più stili narrativi, dal Noir alla Space Opera, e ci siamo particolarmente divertiti nello scriverla citando le opere che ci hanno più colpito e nel tentativo di rimanere coerenti tra i vari capitoli e le centinaia di pagine di sceneggiatura.







"Il nostro primo Test, la nostra prima prova Erculea, la nostra prima Creazione."





Pernacchie a parte, PlanetX è stato il nostro primo lavoro in cui ci siamo messi lì, per ore intere a scrivere e disegnare come sarebbe stato e a cosa sarebbe arrivato questo fumetto di Fantascienza che tanto volevamo scrivere. 

Per trarre ispirazione, Michele con la sua follia di cinefilo si è lanciato sui Russi pre '80, io mi sono tenuti stretti gli Americani '80 e, così, in questo clima da Guerra Fredda ci è venuta l'idea di PlanetX. 

Da quel punto abbiamo ideato e scritto una storia completa, che si dividerà in 5 capitoli con protagonisti differenti che condivideranno un filo conduttore unico. 

Direi basta preamboli ora, a voi i Capitoli:




CAPITOLO 1


CAPITOLO 2








                                                                                                          Tafuro Giovanni "JohnTaf"


NOTA : "Per precauzione, anche se crediamo non necessaria, se qualcuno volesse prendere un'immagine dal Blog, chiediamo con cortesia di mandarci prima un messaggio privato e poi di citarne la fonte. GRAZIE"

Nessun commento:

Posta un commento